Casio annuncia il nuovo modello di punta della propria gamma Exilim ZOOM, la EX-Z1200, una compatta formato "taschino" che raggiunge la risoluzione di 12 milioni di pixel abbinata ad uno zoom ottico 3x.
Chi conosce la gamma Exilim sa che le caratteristiche interessanti ed avanzate non si fermano al solo sensore. Sarà disponibile nei due colori Silver e Black a partire dal prossimo mese di luglio ad un prezzo di 399,99$
Con questo modello Casio spinge ulteriormente la risoluzione delle proprie compatte dai 10 milioni di pixel dell'attuale modello di punta EX-Z1050 ai 12.1 milioni di pixel. Il progessore Exilim Engine 2.0, lo stabilizzatore Anti-Shake DSP e l'auto-tracking AF consentono di scattare foto anche nelle situazioni più critiche, compensando il movimento della mano e permettono di riprendere anche soggetti in movimento. La sensibilità arriva a 1600 ISO, la stessa del modello Z1050 e un gradino sotto quella della Z1000 che raggiunge i 3200 ISO.
Come gli altri modelli della gamma questa Casio include una grande quantità di scene preimpostate, 34 per la precisione, con cui Casio ha cercato di coprire tutte le possibili condizioni di utilizzo. Un'altra interessante caratteristica è la Face Detection, ovvero la funzione che permette automaticamente di individuare e mettere a fuoco i soggetti in primo piano.
Sul retro della macchina un grande schermo LCD da 2.8" e risoluzione di 230.400 pixel, che occupa quasi tutto lo spazio a disposizione. Questo LCD ha una luminosità massima di 1400cd/m2 e consente di vedere le immagini anche alla piena luce del giorno. Per quanto riguarda i filmati è possibile registrare in formato Quicktime H.264 con risoluzione 640×480 e Wide 848 x 480 pixel a 20 fotogrammi al secondo.
La memoria in dotazione è di 11.4MB, i supporti compatibili sono le card SDHC, SD, MMC e MMC+.
Fonte: DigitalCameraInfo