Connessione Wi-Fi gratuita a Roma e provincia

area-senza-fili-provincia-di-roma.jpgLa provincia di Roma ha avviato la fase di sperimentazione della "Rete Provincia Wi-Fi", un'iniziativa che ha l'obiettivo di dotare ogni Comune del territorio di almeno un punto di accesso wireless ad internet gratuito, come stabilito nelle linee guida del "PianoInnovazione" della Provincia di Roma. Al momento sono stati attivati i primi 50 hot spot, mentre le previsioni sono di installarne almento 500 entro a fine del 2010. Approfondiamo insieme …

Gli hot spot si trovano in luoghi pubblici del territorio, sia all'aperto che al chiuso. Punti di informazione turistica, biblioteche, parchi, piazze, centri di impiego e vari esercizi pubblici che stanno facendo richiesta di entrare a far parte della rete, al fine di poter offrire il servizio ai propri clienti o soci.

L'accesso sarà possibile con qualunque dispositivo Wi-Fi: notebook, smartphone, palmari, computer, consolle, macchine fotografiche. La portata del segnale dovrebbe coprire la distanza di 100/150 metri.
Al primo accesso occorrerà registrarsi, al fine di ottemperare alle disposizioni del decreto Pisanu. Con la registrazione si avrà diritto gratuitamente ad utilizzare la rete per un'ora al giorno, frazionabile in più sessioni.

Telefonino.net

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *