Firmware iPhone/iPod touch in versione 1.1.2

Apple ha rilasciato nella notte il nuovo firmware per iPhone e iPod Touch. La versione 1.1.2 disabilitata gli hack per installare software di terze parti, ma sembra che sia già stato trovato il modo per liberare l'iPod Touch e una versione dell'utility jailbreak per l'iPhone sarebbe disponibile a breve.

iphone-lingue-1-1-2.jpg
L'aggiornamento, che pesa 160 MB, è disponibile tramite iTunes ma si sconsiglia per il momento l'upgrade a chi ha effettuato lo sblocco del dispositivo, in attesa di maggiori informaizoni in merito.

Secondo le prime notizie le novità sarebbero la disponibilità delle tastiere internazionali e nell'iPod touch l'opzione per aggiungere e modificare eventi. Il software metterebbe fuori uso gli hack che consentivano la disattivazione del blocco per applicazioni di terze parti e lo sblocco per utilizzare il telefono con operatori diversi da quelli previsti da Apple, ma come dicevano poc'anzi la situazione potrebbe evolversi nelle prossime ore con il rilascio di nuove versioni degli hack sui quali sarebbero già al lavoro in molti.

Per noi utenti italiani, orfani dell'iPhone (almeno per il momento), l'immagine che vi mostriamo è fonte di qualche malumore e speriamo un giorni di sapere i motivi per cui lo sbarco dell'iPhone in Italia non è arrivato con il primo gruppo di paesi, visto che Apple aveva comunque pensato anche al nostro mercato.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi … stay tuned !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *