Guscio per iPhone con ricarica solare

freeplay-retro.jpgAl recente GSMA di Barcellona è stato presentato un guscio per l'iPhone piuttosto speciale, esso incorpora infatti un pannello solare di nuova generazione. Il prodotto, realizzato da Freeplay e basato su tecnologia Intivation, ha vinto un premio "Innovation Award" nel contesto della manifestazione stessa. Il premio viene assegnato a società che hanno presentato idee interessanti e potenzialmente rivoluzionarie. Approfondiamo …

freeplay-fronte.jpgLa novità principale di questo nuovo pannello Intivation è rappresentato dal fatto che le sue microcelle riescono a catturare l'energia solare anche quando non sono tutte illuminate in maniera omogenea, o addirittura quandno alcune sono in ombra, o quando l'angolo con cui i raggi colpiscono l al loro superficie non è ottimale. Queste caratteristiche consentono a questi pannelli solari di essere più funzionali e rappresentare effettivamente una valida opportunità per le esigenze di ricarica in mobilità.

Il guscio incorpora una batteria aggiuntiva della stessa capacità di quella integrata nell'iPhone, batteria alimentata dalle celle stesse. In questo modo l'autonomia del dispositivo risulta di fatto raddoppiata.

Questa tecnologia Intivation sembra destinata a sfondare in tutti i cambi della mobilità.

Freeplay è in attesa di certificazione "Made for iPhone" per poter iniziare la commercializzazione del prodotto.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *