Hasselblad – Due medio formato "economiche"

hasselblad_24x15_medio_formato_sistema.jpgAlcuni giorni fa abbiamo parlato delle soluzioni medio formato Mamiya, oggi è il turno di Hasselblad, che sbarca anch'essa sul mercato con un prodotto che si colloca su una fascia di prezzo più bassa del solito. Stiamo parlando delle Hasselblad H3DII-31 e H3DII-39, fotocamere del sistema H Hasselblad che, giunto alla quinta generazione, ha beneficiato di affinamenti e miglioramenti costanti dei processi produttivi che hanno permesso di abbatterne i costi ad un livello di poco superiore alle soluzioni da 35 mm di fascia alta. Il kit Hasselblad H3D-31 (corpo fotocamera, mirino e obiettivo da 80 mm) viene offerto al prezzo ribassato di €11.995 + IVA, mentre la H3DII-39 è in vendita a €14.995 + IVA. Scopriamo qualche dettaglio in più …

Le Hasselblad offrono benefici tecnologici e fotografici propri del Sistema H che consentono di raggiungere livelli fotografici superiori.

La H3D-31 e la H3D-39 sono dotate di sensore da 31 megapixel in formato 44 x 33 mm, cosa che consente una maggior luminosità, grazie alla maggiore dimensione dei singoli pixel. Le fotocamere interagiscno col software Phocus che si occupa dela correzione automatica della distorsione, delle aberrazioni cromatiche, delle vignettature e altro direttamente sui file RAW.

Per quanto riguarda le ottiche queste fotocamere possono avvalersi di tutti gli obiettivi del Sistema H.

Fonte: Hasselblad

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.