Hitachi – HD da 2.5" 200GB a 7.200rpm

Hitachi lancia un hard disk da 2,5", destinato quindi ai notebook e ai dischi esterni portatili, da 200 GB e 7200 rpm. Si tratta del modello TravelStar 7K200, già in fase di consegna, che per la prima volta fa superare a questa tipologia di HD la barriera dei 5400 giri di rotazione.


hitachitravelstar-7k200.jpg

Secondo le informazioni fornite dalla divisione interna Storage di Hitachi, questo drive riesce addirittura a migliorare dal 18% al 33% le prestazioni dei precedenti modelli a 7200 rpm, mantenendo un'elevata silenziosità e un consumo molto contenuto, approssimativamente lo stesso dei modelli a 5400 rpm.

Questo Hard Disk incorpora anche una tecnica che, se attivata, permette di criptare i dati memorizzati nel momento stesso in cui vengono scritti sul disco o letti dallo stesso, riducendo in questo modo la possibilità che i dati possano essere letti nel caso di "haking", ovvero di un attacco al sistema.

La prima società ad utilizzare questo drive sarà DELL, che lo proporrà come upgrade alla propria linea di notebook XPS Performance.

Fonte: Electronista

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.