HP e le fotocamere digitali

logo-hp.gifHP ha annunciato che cercherà un diverso modello di business per le proprie fotocamere digiali, per concentrare le risorse sulle iniziative Print 2.0, legate alla stama e alla pubblicazione online dei contenuti. Attualmente HP è alla ricerca di un partner di produzione (OEM) a cui dare in licenza il disegno, la produzione e la distribuzione delle fotocamere a marchio HP. Per la stagione natalizia tutto rimarrà invariato, le previsioni sono di giungere ad una definizione dell'accordo nella prima metà del 2008.

Le iniziative Print 2.0 di HP, annunciate a maggio di quest'anno, riguardano tre aree:

1 – Stamanti
Crare la piattaforma di stampa digitale di prossima generazione incrementando la velocità di stampa e abbassando i costi per il mercato commerciale ad alti volumi di stampa

2 – Web
Rendere più facile stampare dal web

3 – Piattaforma di creazione e pubblicazione
Estendere la piattaforma di creazione e pubblicazione di contenuti digitali a tutti i segmenti del mercato

Facciamo una nostra riflessione …
Nel campo della fotografia HP si è contraddistinta in questi anni per alcuni prodotti di buon successo nel settore delle compatte economiche. Questa scelta comporta certamente un disinvestimento nel settore da parte di HP, ma la scelta di un partner valido e concentrato sul settore fotografico potrebbe giovare al brand e dare sviluppi futuri superiori a quelli che HP stessa, divisa tra stampa e fotografia, avrebbe potuto garantire.

Fonte: HP

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *