HTC Touch – Due filmati da YouTube

Abbiamo parlato del nuovo HTC Touch propio nella giornata di ieri, ed ecco che compaiono su YouTube alcuni filmati tratti dalla presentazione del prodotto dai quali si possono iniziare ad apprezzare pregi e difetti di quello che pare essere uno dei più agguerriti concorrenti per l'Apple iPhone. Vediamoli …


Dai filmati notiamo un prodotto molto curato dal punto di vista dell'interfaccia grafica, con effetti e animazioni che imitano quanto mostrato da Apple ed il suo iPhone, ma non sembra di percepire un esperienza d'uso paragonabile al prodotto di Cupertino. Qualcuosa sembra dipendere dalla scarsa conoscenza del funzionamento del prodotto da parte di chi lo sta provando, ma la cosa che emerge immediatamente, specialmente nel primo filmato, è una lentezza eccessiva nella risposta del terminale ai comandi e agli sfioramenti, sono apprezzabili dai gesti anche alcuni attimi di imbarazzo perchè evidentemente l'utente non è certo che il comando sia stato recepito dalla superficie sensibile al tocco. Le animazioni e gli effetti sarebbero in questo caso un inutile gadget estetico che appesantisce il processore, senza aiutare effettivamente l'interazione col dispositivo. Avete presente lo scorrimento delle liste mostrato da Apple ? Lo scorrimento delle immagini ? Ecco, quegli effetti sembrano capaci veramente di aiutare l'utente nell'uso quotidiano del dispositivo, mentre gli sfioramenti dell'HTC Touch non ci hanno convinto.
Vediamo i filmati:



Riguardo all'iPhone sappiamo bene che il sistema operativo è una versione leggera di MacOS X, e siamo pertanto propensi a credere che buona parte del merito sia da attribuire ad esso. L'HTC Touch è pilotato invece dall'ultima versione di Windows Mobile, la 6. Un raffronto ad oggi è difficile perchè i prodotti non sono nelle mani degli utenti ed anche per quanto riguarda i processori abbiamo bisogno di ulteriori informazioni e pertanto ci esprimeremo solo con dati alla mano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *