Il WallStreet Journal a tutto campo – WWDC, Jobs, iPhone e altro ancora

Il Wall Street Journal riporta alcune interessanti indiscrezioni su Apple, Steve Jobs, il nuovo iPhone Video ed un presunto evento a sorpresa che sarebbe in programma entro la fine del mese, e che sarebbe tenuto dallo stesso CEO di Cupertino, ristabilito dai noti problemi di salute che lo hanno portato ad allontanarsi dalla guida dell'azienda negli ultimi mesi. Approfondiamo …

Il prossimo lunedì si apre la WWDC 09, la conferenza mondiale degli sviluppatori che è ormai uno degli eventi più attesi dal mondo Apple, ma non solo. Steve Jobs non sarà presente, ma farebbe la sua comparsa in un evento separato, come dicevamo poco sopra.

Sul palco del keynote, che sarà tenuto da Phil Shiller, verrà presentato il nuovo iPhone, definito dal giornalista "iPhone video", che ricalcherà le tempistiche dello scorso anno, con una presentazione in grande stile durante il keynote ed una commercializzazione per l'inizio di luglio.

La tempistica è particolarmente importante, in quanto la maggior parte di coloro che hanno sottoscritto piani di 24 mesi  con l'acquisto dell'iPhone origianle negli USA, avranno il vincolo in scadenza e potrebbero liberarsi dall'operatore e scegliere un apparecchio concorrente. Apple potrebbe in questo modo offrire tempestivamente un nuovo apparecchio capace di convincere i clienti a prorogare il contratto in essere con AT&T, portandosi a casa il nuovo modello.

Il WallStreet Journal conferma parte delle indiscrezioni circolate negli utlimi tempi in merito alle caratteristiche tecniche, come le funzionalità video, la fotocamera con maggiore risoluzione ed un processore più performante.

Si alza un velo di mistero sul presunto evento a sorpresa, che vedrebbe il ritorno di Steve Jobs in pubblico. Saranno in molti ad ipotizzare il tanto desiderato NetBook Apple, o comunque un prodotto completamente nuovo che "reinventi" il NetBook, in perfetto stile Apple.

WallStreetJournal online

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *