Info sull'iPhone di Fotodigit

Ve lo avevamo promesso ed ecco qualche dettaglio sull'iPhone disponibile da Fotodigit.it, che ha risposto ad alcune domande di un nostro lettore relative a caratteristiche, garanzia, futuri aggiornamenti, assistenza, fornendo anche alcune informazioni inedite  …

L'iPhone proviene dagli Stati Uniti ed è stato sbloccato, non sappiamo con quale procedura, e testato con le Sim di Vodafone, Tim e Wind. Il prezzo è elevato se raffrontato a quello degli Stati Uniti, ma dobbiamo tener conto che Digit S.r.l. si accollerà le eventuali riparazioni nei due anni di garanzia offerti.

La raccomandazione che viene fatta è di non effettuare aggiornamenti tramite iTunes fino all'uscita sul mercato della versione italiana, indicata agli inizi del 2008. A quel punto in caso di uscita di nuovi aggiornamenti non ci saranno più problemi.

Questa frase ci sorprende, non sappiamo infatti quale fonte possa avere Fotodigit per affermare che la versione italiana non arriverà prima del 2008, visto che nessuno fino ad ora è stato in grado di sbilanciarsi in tal senso, e che i nuovi aggiornamenti firmware saranno applicabili senza problemi una volta che il prodotto ufficiale per il nostro mercato sarà reso disponibile.

Da potenziali acquirenti di un iPhone sbloccato, pur continuando ad avere alcune perplessità, dobbiamo sottolineare che Fotodigit si presenta comunque con le carte in regola. Sono semmai i tempi di un'eventuale riparazione di un prodotto importato e sbloccato a lasciarci qualche interrogativo irrisolto.

Diventa ancora più interessante conoscere i termini di vendita presso gli altri negozi dove il prodotto è stato avvistato, se avete informazioni in proposito non esitate a contattarci.

Visto l'impegno che quelli di Fotodigit si prendono nei confronti della clientela, devono essere molto sicuri di come si evolverà la situazione, anche se dubitiamo che Apple abbia allentato le misure di sicurezza che di solito impediscono ogni fuga di notizie fino al momento scelto per l'ufficializzazione di un lancio di un nuovo prodotto.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.