ipad-1-milione-nonsolomac.001.pngApple ha annunciato oggi che nella giornata di venerdì 30 aprile è stata raggiunta la soglia di 1 milione di iPad venduti. A distanza di appena 28 giorni dal suo debutto dello scorso 3 aprile è stato raggiunto il primo significativo traguardo, un traguardo che l'iPhone raggiunse soltanto dopo 74 giorni, e già allora si parlava di un grande successo. Gli utenti iPad hanno già scaricato oltre 12 milioni di app dall’App Store e oltre 1,5 milioni di ebook dal nuovo iBookstore. Le applicazioni create per iPad sono già 5.000, che superano la soglia di 200.000 unite a quelle già presenti e comunque pienamente compatibili. Steve Jobs ha affermato che "Le richieste continuano a superare la fornitura e stiamo lavorando duro per portare questo magico prodotto nelle mani di molti altri clienti”. Prosegui per leggere il comunicato stampa integrale …

 

CUPERTINO, California—3 maggio, 2010—Apple® ha annunciato oggi di aver venduto il milionesimo iPad™ Venerdì, solo dopo 28 giorni dalla sua disponibilità, il 3 aprile. Gli utenti iPad hanno già scaricato oltre 12 milioni di app dall’App Store e oltre 1,5 milioni di ebook dal nuovo iBookstore.

“Un milione di iPad in 28 giorni—meno della metà dei 74 giorni necessari per raggiungere questa pietra miliare con iPhone,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Le richieste continuano a superare la fornitura e stiamo lavorando duro per portare questo magico prodotto nelle mani di molti altri clienti”.

iPad permette agli utenti di accedere alle proprie app e ai propri contenuti in modo più intimo, intuitivo e divertente, come mai prima. Gli utenti possono navigare in internet, leggere e spedire email, guardare le foto e condividerle, guardare video HD, ascoltare musica, giocare, leggere ebook e molto altro, il tutto tramite la rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch™. iPad è spesso 1,27 centimetri e pesa solo 680 grammi—più sottile e leggero di ogni laptop o netbook— e offre oltre 10 ore di durata della batteria.*

Gli sviluppatori hanno creato oltre 5.000 nuove eccitanti app per iPad che si avvantaggiano dell’interfaccia utente Multi-Touch, del grande schermo e di una grafica di alta qualità. Su iPad funzionano praticamente tutte le oltre 200.000 app disponibili su App Store, tra cui quelle già acquistate per il tuo iPhone® o iPod touch®.

*La durata della batteria dipende dalla configurazione del dispositivo, dall’utilizzo e da altri fattori. I risultati reali possono variare.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l'introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer di successo, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes, ha inoltre reinventato la telefonia mobile con il suo rivoluzionario iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto il magico iPad che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *