iPhone 3G – 1 milione di pezzi a fine del primo weekend (aggiornato)

iphone-3g.jpgIn un secondo comunicato stampa diffuso in giornata Apple ha ufficializzato i dati di vendita dell'iPhone 3G alla fine del primo weekend di commercializzazione, ovvero dallo scorso 11 luglio. Il dispositivo è stato venduto in 1 milione di unità, avete capito bene … un milione di iPhone 3G hanno invaso 22 nazioni, dando il via ad una nuova frontiera per la comunicazione. La prima versione dell'iPhone, nei soli stati uniti, aveva impiegato 74 giorni per raggiungere lo stesso obiettivo. A voi il testo ufficiale diffuso da Apple …

CUPERTINO, California—14 luglio 2008—Apple® ha annunciato oggi di aver venduto il suo milionesimo iPhone™ 3G domenica, solo tre giorni dopo il suo lancio avvenuto venerdì 11 luglio. iPhone 3G è ora disponibile in 21 nazioni—Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, I Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti – e sarà in vendita in Francia il 17 luglio.

“iPhone 3G ha avuto un weekend di lancio sensazionale,” ha commentato Steve Jobs, CEO di Apple. “C’erano voluti 74 giorni per vendere il primo milione di iPhone di prima generazione; il nuovo iPhone 3G debutta alla grande in tutto il mondo.”

Il nuovo iPhone 3G combina tutte funzionalità rivoluzionarie di iPhone con le capacità di rete 3G che è due volte più veloce*, GPS integrato per servizi mobili di localizzazione ottimizzati e il software iPhone 2.0, che include il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange; iPhone 3G è inoltre in grado di far girare oltre 800 applicazioni terze parti disponibili tramite il nuovo App Store.

*Basato su test 3G e EDGE. Le velocità effettive variano a seconda delle condizioni ambientali.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *