iPhone 3G a maggio in Spagna

iphone-3g-telefonica_29423_1.jpgSecondo quanto riportato dal blog sevenclick.com l'iPhone arriverebbe in Spagna a maggio del prossimo anno. Non si tratterebbe però del prodotto che conosciamo, ma del tanto atteso iPhone 3G. La fonte dichiarata sarebbe un responsabile dell'operatore Telefonica, e la tempistica collima con quanto dichiarato da Steve Jobs e con le notizie relative ai chipset necessari alla sua realizzazione. Vediamo altri dettagli forniti …

Scrive il blog che l'incontro avuto è stato con uno dei principali manager di Telefonica, il quale avrebbe dichiarato che, pur non avendo concluso ancora nessun accordo con Apple, le trattative sono in corso e Telefonica sta cercando di abbassare la percentuale del 30% attualmente richiesta da Apple sugli introiti derivanti dall'uso del dispositivo.

I motivi per cui Telefonica non ha ancora lanciato l'iPhone, nella sua versione EDGE, sarebbero da ricondurre ad Apple, che non avrendo le quantità necessarie avrebbe pianificato il graduale sbarco europeo, cominciando da Inghilterra, Germania e Francia. Le notizie secondo le quali telefonica avrebbe rifiutato il prodotto in quando dotato solo di tecnologia GPRS / EDGE sarebbero totalmente false.

Fonte: Sevenclick

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *