iPhone 3G – Come ottenere un prodotto sostitutivo (aggiornato)

assistenza-apple.pngIl Vostro iPhone deve andare in assistenza e non sapete come fare in attesa della riparazione ? Apple offre tre soluzioni. Sorvolando sulla prima, che invita a inserire la Sim in un altro telefono GSM di cui si abbia disponibilità, è interessante approfondire le altre due possibilità che permettono all'utente, seppur con differenti modalità, di avere un iPhone 3G sostitutivo.

Seconda possibilità

Se si è nelle vicinanze di un Apple Store è possibile fissare un appuntamento con uno specialista Mac Genius.
Il Mac Genius determinerà se l'iPhone presenta problemi hardware che richiedano un intervento in assistenza, nel qual caso verrà consegnato immediatamente un prodotto sostitutivo.

Terza possibilità

Apple può fornire anticipatamente un'unità sostitutiva tramite il
servizio di Sostituzione Anticipata AppleCare .
Il costo del servizio è di 29 €.

L'iPhone sostitutivo arriverà entro 2/3 giorni dal giorno della richiesta del servizio, non ha bisogno di attivazione e sarà pienamente funzionante dopo aver effettuato una sincronizzazione con iTunes, in modo da trasferire tutto il contenuto dell'iPhone in riparazione su quello sostitutivo.
Il modello consegnato sarà lo stesso che si è acquistato.

A questo punto utilizzerete la stessa confezione con la quale Apple ha inviato il modello sostitutivo per spedire il Vostro iPhone originale.

La spedizione va fatta in modo che Apple possa riceverlo entro 10 giorni dalla spedizione del prodotto sostitutivo.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *