iPhone 3G – Da Vodafone col contagocce

logo-vodafone.jpgContinua lo stillicidio di informazioni sul nuovo iPhone 3G da parte degli operatori italiani … un pezzettino alla volta, con molta calma e senza spingere, grazie. E' la volta di Vodafone che ha inviato la seconda mail informativa a coloro che si sono registrati sul sito iphone.vodafone.it. Nessuna novità sulle tariffe, argomento di maggiore interesse. La disponibilità dell'iPhone all'interno dell'offerta Facile era stata ufficializzata subito da Vodafone con l'indicazione dei pacchetti iPhone Vodafone Facile per privati e iPhone Vodafone Mio Business per le partite iva, anche se la versione online attualmente non da più questa informazione. Un nuovo link contenuto nella mail inviata porta adesso ad una scheda tecnica dalla quale emergono altri dettagli relativi all'iPhone targato (ma non marcato) Vodafone, vediamoli insieme …


L'iPhone non avrà un tasto Vodafone Live, questa per i Mac user probabilmente non è una notizia, l'assenza di personalizzazione del software è data per scontata, ma chi non conosce il mondo Apple poteva pensare ad una diversa politica ed ora abbiamo l'ufficialità. Anche per quanto riguarda il case non ci sarà l'apposizione del classico logo opertore solitamente apposto sui terminali distribuiti dagli operatori, le immagini pubblicate sia da Tim che da Vodafone sono a testimoniarlo.

Vediamo alle caratteristiche tecniche …

Nella scheda pubblicata da Vodafone troviamo qualche dettaglio nuovo, come la presenza del modem. Questo dettaglio è importante non tanto per la possibilità tecnica del dispositivo, anch'essa scontata, quanto per la scelta di marketing che a questo punto dovrebbe permettere l'uso del dispositivo come modem tramite computer, ovvero il cosiddetto tethering ad oggi vietato sull'iPhone EDGE di qualsiasi operatore.

Altro dettaglio importante è l'indicazione della presenza di un Voice Recorder, caratteristica che non ricordiamo nella presentazione di Steve Jobs durante il keynote dello scorso 9 giugno.

Viene indicata anche la presenza del sistema T9 per la scrittura.

Il dispositivo potrà essere acquistato anche Online sullo Shop Vodafone, sempre a partire dall'11 luglio.

Per completezza riguardo alle informazioni disponibili da parte di Vodafone vogliamo ricordare un dettaglio di cui ha parlato solo Nonsolomac. Nella scheda di registrazione disponibile sul dominio Vodafone dedicato all'iPhone c'è una differenza tra la scheda dedicata ai privati e quella dedicata alle partite iva. Per queste ultime infatti non vi è la possibilità di selezionare il modello da 8GB o 16GB, ma soltanto la quantità in un camapo posizionato a fianco dell'indicazione 16GB. Questo ci ha fatto pensare fin da subito che Vodafone voglia proporre al mondo business la versione con maggiore capacità di memoria.

Ad oggi è tutto, ma siamo certi che qualche altra indicazione emergerà nelle prossime ore.
Restate sintonizzati !

Vodafone

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *