iPhone G4 LTE in fase di test ?

L'iPhone, nonostante il grande successo ottenuto, non è mai stato all'avanguardia per quanto riguarda la cennettività. EDGE quando il mondo abbracciava il 3G, HSDPA quando molti concorrenti offrivano già la  simmetrica tecnologia HSUPA ed ancora HSDPA, ma più veloce, quando l'HSUPA è ormai uno standard diffuso, almeno nei terminali. Si comincia a parlare del prossimo iPhone e questa volta, almeno secondo le prime indiscrezioni, Apple sembra intenzionata a spingere anche su questo aspetto, abbracciando la tecnologia 4G LTE (Long Term Evolution). Approfondiamo …

La tecnologia LTE è in fase di sperimentazione avanzata e promette velocità fino a 10 volte quelle garantite delle attuali connessioni 3G, oltre a risolvere i problemi di latenza delle attuali connessioni UMTS / HSDPA, fattore importante per il gioco multiplayer in mobilità.

Le indiscrezioni provengono da I4UNews e riferiscono di intensi contatti tra Apple e Verizon.
Le due società avrebbero avviato test di un iPhone CDMA 4G sulle reti sperimentali Verizon Wireless.

Dal nuovo modello si attende poi un ulteriore sviluppo dal punto di vista software, con la possibilità di lasciare le applicazioni aperte in background (chi fa un uso intenso dell'iPhone sa quanto è frustrante dover chiudere e riaprire ogni volta i software anche soltanto per andra a leggere un numero), grazie all'adozione di processori più performanti, e la capacità di interpretare i siti web realizzati con tecnologia Flash, gli unici che oggi risultano non accessibili dall'iPhone.

Vi terremo informati su ogni sviluppo e su ogni nuova notizia o indicarezione.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *