iPhone HSDPA a novembre in Germania ?

Un volantino pubblicitario di T.Mobile è stato ricevuto in forma anonima da hardmac.com, pubblicizza un nuovo iPhone HSDPA da 16 GB che vedrebbe il debutto sul mercato tedesco il prossimo 12 novembre. Il volantino stesso riporta un costo di 499€ per l'apparecchio e piani tariffari che ricalcano quanto proposto negli Stati Uniti da AT&T. Vediamolo …

iphone_hsdpa_16gb.jpgPremettiamo che l'autenticità del volantino è tutta da verificare, anche se sembra ben fatto, rispettando lo stile solitamente usato da T.Mobile; voi tutti sapere però che con Photoshop si fanno miracoli.

La sensazione che qualcosa si stesse muovendo c'era ed era determinata dal brusco calo di prezzo dell'iPhone 8 GB e dalla cancellazione di quello da 4 GB. Mossa che ci aveva subito fatto pensare ad un listino si muove per fare posto a qualcos'altro. Pensavamo proprio ad un nuovo modello con memoria più capiente, ma non avevamo preso in seria considerazione (solo sperato) la possibilità che Apple si fosse portata più avanti delle previsioni nello sviuppo del modello 3G, legato alla disponibilità di chip 3G a basso consumo.

Le pressioni degli operatori europei, con i quali Apple sta trattando, possono aver indotto Apple ad accelerarne lo svilluppo. In Europa infatti, Italia compresa, la tecnologia EDGE non è all'altezza e tutti gli operatori hanno investito la maggiorparte delle proprie risorse nelle reti UMTS e HSDPA.

Vediamo nel volantino volantino e le tariffe che costituiscono una vera novità per il mercato Europeo, prevedento traffico dati FLAT … finalmente !

Una commercializzazione prevista per il 12 novembre dovrebbe richiedere un annuncio in tempi molto stretti. Non ci resta che attendere e incrociare le dita, sperando che l'Italia non appartenga ad una seconda fare. Forza Steve … stupiscici ancora !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.