iPhone in Germania dal 9 novembre con T-Mobile (aggiornato)

iphone-t-mobile.pngSteve Jobs ha partecipato alla conferenza stampa tenutasi quest'oggi presso la sede di Deutsche Telekom a Berlino, annunciando l'accordo tra le due società per la distribuzione dell'iPhone da parte di T-Mobile a partire dal prossimo 9 novembre, la stessa data prevista per la Gran Bretagna. Il prezzo è fissato a 399€, ma non si hanno dettagli relativi alla durata del contratto e ai piani tariffari. Forse le trattative non sono del tutto concluse.

L'iPhone ha connettività EDGE, la cui copertura in germania raggiungerà il 100% della rete GSM entro la fine di quest'anno. Oltre a questo T-Mobile offrirà navigazione gratuita tramite Wi-Fi, sfruttando gli oltre 20.000 hot-spot che gestisce in tutto il mondo, 8.600 dei quali sul territorio tedesco.

La copertura EDGE permetterà di sfruttare una banda di 220Kbit/s, dato da verificare poi sul campo, mentre la rete wireless è quella a 11 Mbit.

Per quanto riguarda i piani tariffari ricordiamo che nelle scorse settimane era trapelato un presunto volantino di T-mobile nel quale venivano anticipate tariffe simili a quelle proposte da O2 in Inghilterra. Da chiarire se ci sarà un tetto anche in Germania alla navigazione internet.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.