iPhone OS 3.0 – Inviare un MMS con H3G

iphone-os-3.0-mms-thumbnail.pngQuesta notte abbiamo pubblicato la nostra guida all'attivazione delle voci relative a Tethering, MMS e Segreteria visuale, che potrebbero non essere presenti una volta aggiornato l'iPhone con il firmware 3.0. L'esito, come vi abbiamo già raccontato, è stato subito positivo per il Tethering via USB, mentre una seconda prova effettuata in giornata via Bluetooth ancora non ha avuto esito positivo. Abbiamo però inviato il nostro primo MMS, forse l'unico dato che secondo noi questa non era una funzionalità importante, ma l'interesse nei forum e nei commenti su web sembra dare quasi più importanza agli MMS che al Tethering. Evidentemente le esigenze sono molto diversificate. Vediamo come fare, dato che nonostante nelle impostazioni dell'iPhone comparissero i campi per inserire i dati di configurazione e li avessimo riempiti correttamente, di fatto non ne trovavamo riscontro nell'uso del dispositivo …


La soluzione è delle più semplici, dopo aver installato il file di configurazione non avevamo riavviato l'iPhone.
Evidentemente il dispositivo ha bisogno di riconfigurarsi in base al file di configurazione, e per fare questo deve necessariamente essere riavviato.

A questo punto possiamo inviare MMS in due modi:

Primo
Visualizzando un'immagine e toccando l'icona che già usavamo per condividerla ad esempio per eMail, adesso compare in aggiunta la voce MMS.
Si apre il corpo del messaggio con l'immagine già inserita e possiamo aggiungere il nostro testo.

Secondo
Dalla finestra dei messaggi possiamo accedere alla fotocamera, per scattare una foto, o alla libreria fotografica, semplicemente toccando l'icona della fotocamera in basso a sinistra.

Ecco gli screenshot che si riferiscono alle schermate di cui vi abbiamo parlato.

iphone-os-3.0-condivisione-immagine.pngiphone-os-3.0-composizione-mms.pngiphone-os-3.0-corpo-mms.png

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *