iPhone OS 3.0 – Screenshot del Tethering via USB & Bluetooth

iphone-os-3.0-internet-tethering-screenshot3.jpgDurante la presentazine del nuovo iPhone OS 3.0 la maggior parte dei desideri degli utenti iPhone hanno trovato una risposta. Una sola questione non è stata affrontata: il Tethering, anche se durante la sessione Q&A (domande e risposte) che ha seguito la conferenza un giornalista ha fatto una domanda specifica sull'argomento. La risposta non è stata molto incoraggiante, in sostanza Apple ci sta lavorando e i risultati saranno frutto di accordi con i singoli operatori telefonici. Oggi però Macworld pubblica due screenshot provenienti dal firmware 3.0, che mostrano una schermata dedicata propro all'attivazione del Tethering su porta USB e tramite Bluetooth. Approfondiamo …

Gli screenshot provengono da uno sviluppatore che ha scovato le impostazioni tra i Bundle operatore.
Dopo aver collegato il suo notebook tramite cavo USB, attivando l'apposita opzione, è quindi riuscito ad effettuare una connessione ad internet.
Dalle impostazioni, come potete vedere, è possibile scegliere se attivare la funzione tramite USB o tramite connessione Bluetooth.

iphone-os-3.0-internet-tethering-screenshot1.png           iphone-os-3.0-internet-tethering-screenshot2.jpg

 Il fatto che l'opzione sia stata trovata nei bundle operatore conferma che non sarà una possibilità aperta a tutti.

Come si comporteranno Tim e Vodafone ?
E ancora, chi usa l'iPhone con la Sim di un altro operatore potrà beneficiarne ?
Sono domande a cui al momento non è possibile dare una risposta.
L'unica considerazione degna di nota è che tra i terminali proposti dagli operatori solo l'iPhone non permette il tethering.
Non vediamo il motivo per cui il terminale Apple debba essere limitato rispetto ad altri dispositivi, se non quello che gli utenti iPhone fatto un uso intenso della connessione ad internet, come ampiamente dimostrato dalle analisi delle connessioni web nell'ultimo anno e mezzo.

(Un ringraziamento all'amico Francesco per la segnalazione)

Macworld

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *