Nel corso della passata settimana Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per ricercare un Engineering Manager che si occupi di condurre un team incaricato di estendere verso nuovi dispositivi il campo di applicazione di iPhone OS. Nell'annuncio si legge: "Il team Core Platform sta cercando un manager per guidare un gruppo di lavoro che si occupi di portare iPhone OS su nuove piattaforme".

Apple sta cercando un "very technical and hands-on leader", per lavorare a stretto contatto con il team che si occupa dello sviluppo hardware, e che abbia una buona conoscenza dei fondamenti del sistema operativo mobile. Il candidato ideale dovrebbe avere già una certa esperienza con lo sviluppo per Mac OS X e iPhone, così come una discreta conoscenza dei system-on-chip basati su architettura ARM.

Il nuovo engineering manage, dettaglia Apple, dovrà lavorare con i team che si occupano dello sviluppo hardware e della progettazione di chip per "realizzare nuove piattaforme e sistemi prototipi" ed inoltre per definire la roadmap software per "una gamma di piattaforme hardware, inclusi iPhone e iPod".

In questa maniera Apple si impegna pertanto ad evolvere iPhone OS, in maniera tale che possa diventare la principale interfaccia di nuovi dispositivi hardware oltre a iPhone, iPad e iPod touch, oppur che vada ad equipaggiare soluzioni hardware già esistenti come per esempio potrebbe essere la futura generazione di prodotti Apple TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.