iPod shuffle – Il comunicato stampa Apple

ipod-shuffle-early-2009-grigio-nero.png"Il più piccolo music player del mondo ora vi parla", questo è il messaggio principale che trasmette Apple nel comunicato stampa relativo alla presentazione del nuovo iPod shuffle. Straordinario per le sue piccole dimensioni, ottenute come già detto spostando i comandi sul filo dell'auricolare, cosa che sta però generando alcune polemiche per l'impossibilità di usare auricolari non dedicati e di comandare la riproduzione usando dispositivi HI-FI e altoparlanti esterni. Vediamo il comunicato stampa Apple

Il più piccolo music player del mondo ora vi parla

Cupertino, California 11 Marzo, 2009 – Apple® ha annunciato oggi il nuovissimo iPod shuffle, il più piccolo riproduttore musicale al mondo, quasi la metà delle dimensioni del modello precedente, e il primo music player che vi parla. La nuova e rivoluzionaria funzione VoiceOver permette a iPod shuffle di leggervi il titolo della canzone, l’artista e il nome della playlist. La terza generazione di iPod shuffle è significativamente più piccola di una batteria AA, contiene fino a 1000 canzoni ed è più facile da usare grazie ai controlli comodamente posizionati sul cavo delle cuffie. Con la pressione di un pulsante potete riprodurre, mettere in pausa, regolare il volume, cambiare playlist e ascoltare il titolo della canzone e il nome dell’artista. iPod shuffle si presenta con un nuovo design in alluminio e una clip d’acciaio che lo rende estremamente portabile.

“Immaginate il vostro riproduttore musicale che vi parla, dicendovi il titolo della canzone, l’artista e il nome della playlist.” afferma Greg Joswiak, il vice presidente del Product Marketing per iPod e iPhone di Apple. “Il nuovo e incredibilmente piccolo iPod shuffle permette un approccio rivoluzionario a come ascoltate la musica, parlandovi. Inoltre è il primo iPod shuffle con la funzione playlist.”

iPod shuffle è basato sulla popolare funzione shuffle di Apple, che seleziona casualmente le canzoni dalla vostra libreria musicale. Ora, se non ricordate il titolo della canzone o l’artista della playlist, grazie alla pressione di un pulsante iPod shuffle vi dice il titolo e l’artista. iPod shuffle può anche fornirvi le informazioni dello stato, come la durata della batteria. Grazie alla possibilità di contenere fino a 1000 canzoni e alla funzione VoiceOver, potete facilmente navigare tra le diverse playlist dell’iPod shuffle. iPod shuffle parla 14 lingue tra cui l’italiano, l’inglese, il ceco, il francese, il tedesco, l’olandese, il greco, il giapponese, il mandarino, il polacco, il portoghese, lo spagnolo, lo svedese e il turco.

Il nuovo iPod shuffle è disponibile in nero o argento, con un design lucido e ultra portabile, con una clip in acciaio integrata. iPod shuffle è il più piccolo riproduttore musicale al mondo ed è incredibilmente facile attaccarlo con la clip e portarlo sempre con sé. iPod shuffle offre una durata della batteria fino a 10 ore.*

Prezzi e disponibilità
La terza generazione di iPod shuffle da 4GB è ora in distribuzione ed è disponibile in nero e argento ad un prezzo suggerito di 75 € sull’Apple Store ® (www.apple.it), il negozio Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple. iPod shuffle è venduto con le cuffie Apple Earphones con telecomando e il cavo USB iPod shuffle. iPod shuffle richiede un Mac® con porta USB 2.0, Mac OS® X v10.4.11 o successivo e iTunes® 8.1 o successivo; o di un Windows PC con porta USB 2.0 e Windows Vista, Windows XP Home o Professional (Service Pack 3) o successive e iTunes 8.1 o successivo.

*La durata della batteria e il numero di cicli di ricarica variano in base all’uso e alle impostazioni. Per maggiori informazioni visita www.apple.com/batteries. La capacità del numero di brani si basa su una durata di 4 minuti per canzone e una codifica AAC a 128-Kbps; per il formato AAC a 256-Kbps, la capacità raggiunge i 500 brani; la capacità effettiva varia in base al metodo di codifica e al bit rate.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *