iPod shuffle Reset Utility 1.0.2

icona-ipod-shuffle-reset-utility.pngApple ha rilasciato una nuova versione dell'iPod Shuffle Reset Utility, destinata sia agli utenti Mac che Windows e che riporta i piccoli player ai loro settaggi di fabbrica. Funziona sia con gli iPod shuffle originali che con quelli di seconda generazione. Vediamo più in dettaglio …

Quando applicarla ?
L'utility è destinata agli iPod di prima e seconda generazione che non riproducono la musica e non possono essere ripristinati attraverso iTunes, a quelli che non vengono riconosciuti da iTunes ma sono visibili in "Mio Computer" o in "Device Manager" su un PC Windows, o in Apple System Profiler su Mac.
L'utility è anche in grado di "resuscitare" gli shuffle di prima generazione che sono caduti nel "Recovery mode" e quelli di seconda generazione che si mostrano soltanto come un dispositivo "USB DFU".

L'utility è in versione 1.0.2, pesa 3,46MB per Mac e 2,2MB per Windows. La sua applicazione cancellerà tutta la musica e i dati registrati nella memoria, riporterà il player alle condizioni di fabbrica e reinstallerà l'ultima versione del software che è la 1.1.5 per l'originale e la 1.0.3 per quello di seconda generazione. Per lanciarla servono i privilegi di amministratore.
Nei casi in cui questa utility dovesse fallire, Apple raccomanda di portare l'iPod shuffle in assistenza.

Fonte: Apple Insider

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.