iTunes movie rentals

itunes-movie-rentals.pngApple ha annunciato iTunes movie rentals, ovvero il noleggio di film tramite il proprio negozio online. Il nuovo servizio è frutto dell'accordo stretto da Apple con i principali Studi di produzione, e appare veramente ben congeniato. Attualmente i titoli a disposizione sono un migliaio, le nuove "pellicole" saranno disponibili 30 giorni dopo il rilascio del DVD.
Scopriamo insieme i dettagli …

Ecco l'elenco completo degli Studios:
Touchstone, Miramax, MGM, Lionsgate, Newline, FOX, WB, Disney, Paramount, Universal e Sony

itunes-movie-rentals-studios.gifL'utente potrà collegarsi all'iTunes Store direttamente dal proprio Mac o PC, dalla Apple TV, dagli iPod touch e iPhone, visionare una breve anteprima del film, vedere il trailer cinematografico, consultare le opinioni di altri utenti che hanno già noleggiato il film in questione e procedere con il noleggio.
Il film potrà essere guardato entro 30 giorni dal download, ed una volta iniziata la visione essa deve essere completata entro 24 ore.

Le condizioni per incontrare il gradimento degli utenti ci sono tutte.

I film saranno disponibili nel formato adatto per gli iPod e per l'iPhone, in formato DVD e in formato HD con audio Dolby 5.1.

Ecco i prezzi:
– Catalogo 2,99$ (HD 3,99$)
– Novità 3,99$ (HD 4,99$)

Il servizio purtroppo parte soltanto negli Stati Uniti, ma Steve Jobs ha annunciato l'espansione internazionale per i prossimi mesi del 2008.
Aspettiamo fiduciosi notizie riguardanti il nostro paese.

Riteniamo che questo servizio sia fondamentale per il successo della "nuova" Apple TV.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.