La foto del MacBook mini ?

macbook-mini-fake.jpgSiete in tanti vero ? Mi riferisco ai Mac user che attendono con ansia un sub-notebook da Apple, diciamo un MacBook mini o come si chiamerà, sempre che il buon Steve condivida il Vostro entusiasmo. Personalmente non ne vedo la necessità, non credo che Apple possa riuscire a dare al segmento UMPC una nuova vita, ma in questi giorni i rumors sono molti ed è giusto dargli spazio, prendendoli per quello che sono: rumors, indiscrezioni, e poi ci sono i fake, come presumibilmente quello della foto a fianco comparsa sul forum di Macrumors. Col MacWorld alle porte era proprio il momento di dare il via alle danze, non credete ?

Analizziamo l'immagine e facciamo qualche considerazione:
– La foto ha quella leggera sfuocatura che consente di mascherare segni di editing
– La trackpad e soprattutto il tasto molto larghi lasciano obiettivamente perplessi
– Una foto del genere sfuggita da Cupertino sembra veramente poco credibile

La trackpad molto larga e ampia avrebbe comunque un senso, quello di portare in qualche modo un'interazione in stile iPhone e iPod touch su di un notebook o sub-notebook, come alternativa ad un touch-screen che potrebbe non piacere a tutti e che alzerebbe notevolmente i costi.

Vedremo, intanto segnaliamo anche le altre indiscrezioni di questi giorni che indicano come assente il drive ottico interno, ovviamente la ricerca di spessori tanto ridotti porta con se qualche compromesso ed il drive ottico è il primo indiziato, insieme all'hard disk sostituito da una memoria SSD.

Se trovate altre indiscrezioni sull'argomento fatecelo sapere commentando questo articolo.

Fonte: Macrumors

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *