Leica S2 – Oltre il full frame

leica_s2.jpgIl mondo della fotografia non si ferma mai, e così Leica propone la nuova S2, fotocamera reflex dotata di un inedito sensore 30 x 45 da 37,5 megapixel, più grande del full-frame del 56%, con l'obiettivo di competere sia con le reflex professionali che con il medio formato, mantenendo le dimensioni del corpo macchina di una full frame. Il sensore, frutto della collaborazione con Fujitsu Microelectronics, integra una tecnologia chiamata Milbeaut che offre svariate funzioni su un unico chip, tra cui la compressione e la decompressione delle immagini, la riduzione del rumore e l'elaborazione su schede di memoria. Scopriamo qualche dettaglio in più …

Riepiloghiamo le principali caratteristiche:
– Sensore 30 x 45 mm;
– Risoluzione 37.5 megapixel;
– Display LCD da 3";
– Sistema di image processing denominato Maestro e basato su due CPU;
– Sistema a doppio otturatore per consentire una maggiore rapidità delle ottiche e il sincronismo del flash con tempi di scatto ridotti;
– Corpo in metallo protetto contro polvere e umidità;

Questo nuovo prodotto dovrebbe farsi per attendere fino alla primavera del prossimo anno.
Insieme ad esso arriveranno una serie di obiettivi che comprende un 24 mm f/2.8, un 70 mm f/2.5, un 350 mm f/3.5, a cui si aggiungeranno propabilmente un 35 mm, un 120 mm, un 180 mm ed uno zoom 30-90 mm.

Con un comunicato congiunto, le due società Leica e Fujitsu Electrionics hanno precisato che la nuova piattaforma nata dalla loro collaborazione costituirà la base per futuri sviluppi a marchio Leica. La S2 quindi non resterà a lungo sola.

Leica

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *