Let's Rock – Le nostre previsioni

evento-apple-let-s-rock.pngSiamo alla vigilia di un nuovo evento Apple. L'attesa come sempre è molto forte, ci sono molte aspettative per questo mese di settembre, ma soltanto alcune verranno soddisfatte nella giornata di domani. L'invito che Apple ha inviato alla stampa è piuttosto chiaro, Let's Rock, si parlerà di musica e la novità ormai certa è il nuovo iPod nano, che sembrerebbe tornare al passato con un form factor "a barretta". Lasciamo il condizionale, anche se di questo nuovo iPod abbiamo visto immagini, disegni tecnici, elaborazioni, per non parlare delle custodie pronte per essere commercializzate. E poi cosa vedremo ? Facciamo le nostre previsioni …

iPod nano – 99%
Abbiamo già detto tutto, o forse no ?
Quali sorprese ci riserverà la presentazione di Steve Jobs ?
Qualcuno ipotizza un iPhone nano, ovvero un iPod nano con funzionalità telefoniche.
La logica non fa una piega, con una presentazione del genere Apple seguirebbe la strada già percorsa con l'iPod, per inserirsi nel settore telefonico di fascia medio-bassa. A noi ci pare plausibile ma riteniamo che sia ancora presto, questa carta Apple se la giocherà più avanti.

iPod touch – 80%
Anche l'iPod touch sembrerebbe destinato ad un leggero restyling e ad un aggiornamento, con capacità di memoria maggiorata o prezzo ribassato. Probabile l'inserimento del GPS, che porterebbe l'iPod touch a differenziarsi dall'iPhone per la sola mancanza delle funzionalità telefoniche.

iPod shuffle – 50%
Anche per l'iPod shuffle i tempi potrebbero essere maturi per una revisione, Apple ci ha già abituato a rinnovi totali della gamma dei propri player multimediali, ma in queste settimane non è emerso niente di niente su questo prodotto, nessuna notizia dai produttori orientali, nessuna indiscrezione.

iTunes 8 – 90%
Una nuova versione di iTunes è molto probabile, anche soltanto per sistemare i numerosi bug che affliggono l'attuale release. E poi il supporto a nuovi dispositivi richiede sicuramente un aggiornamento.

Firmware 2.1 – 70%
Le ultime indiscrezioni riferiscono di una nuova versione del firmware per iPod touch/iPhone.
L'attesa è forte anche per questo aggiornamento, che dovrebbe sistemare un pò di bug che stiamo riscontrando con il nostro iPhone e magari introdurre qualche novità.

MacBook – 30%
I nuovi MacBook e MacBook Pro, forse solo questi ultimi, sono probabilmente in programma per questo mese, ma non crediamo che il palcoscenico possa essere l'evento Let's Rock, focalizzato su altro. Serve secondo noi ancora un pò di pazienza.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *