L'iPhone con O2 senza limiti nel traffico dati

Ci sono novità relative al traffico dati incluso negli abbonamenti dell'iPhone proposti in UK dall'operatore telefonico O2. Prima "unlimited" (fairy use), poi un limite di 200MB, adesso nuovamente senza limiti ma soggetto a condizioni, non sembrano avere molto le idee chiare. Cerchiamo di capire come stanno le cose in questo momento …

iphone-manifesto-annuncio.pngQuando O2 ha annunciato le specifiche degli abbonamenti che avrebbe proposto alla propria clientela si è sollevata una grossa polemica. 200MB al mese sono obiettivamente troppo pochi e inadatti a nostro avviso (non solo nostro) all'uso per il quale l'iPhone è stato concepito.

O2 sembra adesso tornare sui propri passi, a rivelarlo è il quotidiano Telegraph, secondo il quale O2 avrebbe eliminato la limitazione in MB, parlando ora di 200Mbit, che sono molto vicini al limite massimo di banda della tecnologia EDGE che equipaggia l'iPhone.

Riportiamo virgolettato un estratto delle condizioni, come riportato su Tuaw:

"There is no limit on the monthly network usage. However if we feel
that your activities are so excessive that other customers are
detrimentally affected, we may give you a written warning (by email or
otherwise). In extreme circumstances, if the levels of activity do not
immediately decrease after the warning, we may terminate or suspend
your Services."

In sostanza O2 dice: noi non vi diamo nessun limite, voi cercate di fare i bravi e di non approfittarne troppo perchè in tal caso saranno guai.

La notizia è stata accolta molto bene dai potenziali acquirenti inglesi, che hanno così avuto la soddisfazione di essere stati ascoltati nelle lamentele e nelle richieste legate al traffico dati da effettuarsi con l'iPhone. A completamente di questo argomento crediamo sia importante sottolineare che l'uso dell'iPhone come modem è contrario ai termini del contratto, quindi crediamo che ci sia ancora della strada da fare per arrivare a ciò di cui l'utente ha bisogno.

Fonte: TUAW

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.