L'iPhone legge i file .doc ?

Ufficialmente non è stato emesso nessun comunicato, ma dal filmato "Guided Tour" relativo all'iPhone sembra emergere la capacità del nuovo dispositivo di leggere i file .doc. Si tratterebbe di un tassello importante per la sua adozione da parte di molti utenti sia in ambito personale che aziendale.

iphone-documenti-word.jpgIl filmato in questione è molto lungo e le funzionalità mostrate talmente tante che non è facile cogliere tutti i dettagli, ma dalla schermata che vedete a fianco è chiaramente visibile un file .doc pronto per essere visualizzato sul dispositivo.

Dalla grafica pare di capire che l'utente stia visualizzando una mail alla quale sono allegati due file, un pdf e un doc. L'icona "W" ci da ulteriore conferma del riconoscimento del tipo di file e il simbolo ">" sembra suggerirci la possibilità di passare alla sua lettura, ma potrebbe anche aprire un menù di opzioni con le quali gestire soltanto il file: salvarlo o inviarlo al proprio computer via bluetooth o wi-fi.

Come dicevamo la possibilità di leggere i file .doc è estremamente importante per un dispositivo di questo genere, e per il suo successo in alcuni ambiti professionali e aziendali viene considerato strettamente collegato a questa capacità.

Per il momento non sembra che AT&T voglia lanciare l'iPhone abbinato a contratti di tipo business, ma crediamo che il supporto, anche se fosse in sola lettura, dei documenti di Word e dei fogli elettronici di Excel sia un elemento fondamentale.

Restiamo in attesa di eventuali conferme ufficiali di cui vi daremo eventualmente notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.