L'iPhone sale in Mercedes (aggiornato)

Daimler-Chrysler ha lanciato un accessorio per le vetture a marchio Mercedes-Benz dedicato all'integrazione dell'iPhone con la strumentazione di bordo denominato iPhone Connection. Il dispositivo funziona sui modelli C, E, CLK, CLS, S, CL, SL, M, R e successivamente per la GLK e viene proposto ad un prezzo di 249€, mentre per l'aggiornamento del kit per l'iPhone il costo scende a 39€.


mercedes-iphone-cradle.jpgTutte le funzioni vengono integrate nel controller unico, quindi la musica presente nell'iPod e i contatti presenti in Rubrica vengono facilmente utilizzati tramite il display della vettura. Una volta collegato nell'apposito alloggiamento viene utilizzata l'antenna della vettura, garantendo la miglior ricezione possibile.

La casa bavarese sottolinea che in Germania sono stati già venduti 100.000 iPhone, ma la domando che noi ci poniamo, conoscendo le difficoltà e i tempi necessari per mantenere aggiornati i propri accessori, è se sia stato già previsto in fase di progettazione il nuovo iPhone 3G, che differisce nella forma del case sul lato posteriore e tecnologicamente con l'introduzione della connettività 3G.

Il progetto non è dei più innovativi, in quanto l'iPhone viene riposto in un vano posizonato centralmente e a quel punto del tutto passivo, utile solo come contenitore di musica e dati e fornitore di connessione telefonica. La stessa modalità era già stata proposta da BMW, come vi avevamo documentato in questo articolo. Se ricordato esiste un prototipo molto più interessante, il Land Rover LRX Concept, dove l'iPhone si posiziona all'interno del cruscotto diventando parte integrante della strumentazione dell'autovettura.

Fonte: iPhonefreakz

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *