L'iPhone ormai è reperibile abbastanza facilmente in Italia, sei i siti web italiani che lo stanno offrendo a costi abbastanza elevati, dai 600€ ai 799€. Scarseggiano invece le informazioni relative ai negozi al dettaglio, per il momento solo qualche indicazione dalla toscana. Ne parliamo sul forum di nonsolomac. La questione spinosa è quella della garanzia. Alcuni siti dichiarano la garanzia italiana di 24 mesi prevista a norma di legge, altri una propria copertura di 24 mesi, altri non dichiarano niente in merito. Cosa si deve aspettare il potenziale acquirente ?

Stiamo raccogliendo giorno dopo giorno maggiori informazioni. Apple ufficialmente non riconosce la garanzia sugli iPhone sbloccati, ma da alcune notizie sembrerebbe rifiutare proprio la riparazione. A questo punto sorge un problema piuttosto grosso: dove verranno riparati gli iPhone degli utenti italiani ?

Le possibilità a questo punto sono due:
– Riportare l'iPhone alle condizioni originali prima di rivolgersi all'assistenza
– Sostituire l'iPhone invece che ripararlo

Ma i centri assistenza Apple italiani sono pronti a riparare l'iPhone ?
In caso affermativo accetteranno in riparazone un iPhone riportato allo stato di fabbrica e pertanto non attivo con nessun operatore telefonico ?

Restiamo in costate osservazione, ma alcuni di questi dubbi si scioglieranno solo quando qualcuno avrà la necessità di portare in assistenza l'iPhone.
Noi di nonsolomac restiamo alla finestra, pronti a fornirvi ogni informazioni in proposito.

Se volete intervenire è aperto il thread sul forum di nonsolomac.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.