MacBook Pro Core i5 e i7 – Primi benchmark

Dal vietnam arrivano immagini fotografiche e video che ritraggono un MacBook in policarbonato bianco non ancora rilasciato. Il sito che mette a segno questo importante scoop è Tinhte.com, lo stesso che in settimana ha mostrato nuove immagini dell'iPhone 4G. Il MacBook è sempre un Core 2 Duo, la frequenza passa dai 2.26GHz del modello attualmente in gamma ai 2,4GHz, la scheda grafica è la Nvidia GeForce 320M, la stessa in dotazione al MacBook Pro da 13.3" unibody. Le indiscrezioni danno come data possibile per la sua presentazione il prossimo martedì, contestualmente al rinnovo del MacBook Air.

Le specifiche parlano, come accennato in apertura, di un processore Core 2 Duo da 2,4 GHz, accompagnato dalla stessa scheda grafica Nvidia 320M apparsa per la prima volta con i MacBook Pro da 13 pollici. La configurazione di base (cache di secondo livello inclusa) sembra quindi essere identica proprio a quella del MacBook Unibody entry level. Difficile dire quale sia l’autonomia della macchina; il modello in alluminio viene dato a 10 ore, dalla grafica che si vede sulla scatola il logo per il MacBook in policarbonato lascia immaginare che la durata sia invece la stessa di quella attuale, forse a causa di una batteria con capacità ridotta rispetto al modello "pro".
Tra gli altri dettagli si nota anche un connettore per la ricarica e l’alimentazione con il nuovo Magsafe a “pipetta” adottato recentemente anche dai MacBook Pro e visto per la prima volta con i MacBook Air.
La data di lancio del portatile potrebbe essere imminente, forse addirittura questo martedì quando potrebbe apparire contemporaneamente al nuovo MacBook Air

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *