Market Share USA del Mac al 5,6%

Nel secondo trimestre del 2007 il Mac ha raggiungo negli Stati Uniti un market share del 5,6%, con un incremento del 26%. I dati provengono da uno studio effettuato dalla IDC, diffuso da AppleInsider.

Le unità vendute nel trimestre preso in esame hanno raggiunto le 960.000 unità, contro le 761.000 dello stesso trimestre dell'anno precedente, quando il market share era del 4,8%.
Meglio di Apple hanno fatto soltanto Dell, con 4,8 milioni di computer e un 28,4% di quota di mercato, HP, con 4 milioni di unità vendute ed una crescita del 26% com Apple, e Gateway, che superando Apple di appena 5.000 unità è il prossimo obiettivo di Cupertino. Da notare che nonostante il primo posto Dell è in fase di forte erosione della propria quota, perdendo l'11% rispetto al 2006.

Secondo IDC il mercato dei personal computer è cresciuto nel trimestre del 7,2%, con forte richeista nel segmento dei notebook, mentre nonostante ci sia stata una contrazione del mercato desktop, i volumi di vendita sono stati superiori alle attese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *