Meizu MiniOne M8 – Debutto a gennaio

meizu-mini-one-m8.jpgEra il 18 febbraio 2007 quando Nonsolomac Vi presentava il Meizu MiniOne, il primo dispositivo che imitava in modo sorprendente l'iPhone per quanto riguarda fattore forma, display, finiture, interfaccia. In Occidente questo prodotto non si è visto nei negozi, ma sembra che il suo successore, il MiniOne M8 stia per fare il suo debutto. L'appuntamento è per il CES di Las Vegas, in programma il prossimo gennaio. Vediamone le caratteristiche …

Il Meizu MiniOne originale non era un prodotto pensato per il nostro mercato, basato com'era sulla tecnologia GSM+TD-SCMA. Questo nuovo MiniOne M8 invece è basato sugli standard 3G necessari per il mercato Europeo. La tecnologia è GSM / UMTS / HSDPA, ma è dotato anche di connettività Wi-Fi.

Vediamo un riepilogo generale:
– Tecnologia GSM / UMTS / HSDPA
– Connettività Wi-Fi
– Sistema Operativo Windows CE 6.0
– Display da 3,3" con risoluzione di 720 x 480 pixel
– Fotocamera da 3 megapixel
– Uscita TV

Meizu ha modificato anche i dettagli del suo prodotto, per farlo assomigliare ancora di più all'iPhone.
Vediamo due immagini che mettono a confronto la prima versione …

meizu-minione-1a-versione.jpg
… e l'attuale versione che sta per essere commercializzata.
meizu-minione-2a-versione.jpg

Meizu si è contraddistinta per alcuni prodotti di indubbio stile.
Ispirati alle forme e ai colori degli iPod, Meizu ha presentato il Mini Player anticipando addirittura l'iPod per quanto riguarda le funzionalità video, e nonostante il tempo trascorso il MiniPlayer rimane un prodotto molto attuale e che tiene bene il raffronto con buona parte della produzione di player mp3 e video di ultima generazione. Ad esso si affiancano i lettori della serie Music Card, che assomigliano molto all'iPod nano di prima generazione.

Fonte: Meizu

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *