miShare

miShare è il nome di un prodotto (e dell'azienda cinese che lo realizza) che permette di interconnettere tra loro due player Apple iPod al fine di scambiarne i contenuti.Il dispositivo è provvisto di due connettori dock al quale collegare gli iPod e di un pulsante.

Premendo il pulsante si attiva il trasferimento da un iPod all'altro. Secondo le informazioni riportate su Engadget, pare che il piccolo dispositivo sia equipaggiato con una particolare versione di Linux che, grazie all'impiego di utility open source, permette l'accesso ad iPod come periferica di storage ed accede al database dei file abilitando il trasferimento di musica, video e foto.

miShare non è ancora disponibile sul mercato, sebbene sia già possibile prenotarlo presso il sito web della compagnia al prezzo di 99 dollari. Il dispositivo, inoltre, non dovrebbe andare contro alcuna infrazione del sistema DRM utilizzato da Apple, nel caso si voglia trasferire musica acquistata da iTunes. Ricordiamo infatti che FairPlay permette di ascoltare la musica acquistata sullo store di Apple su qualunque iPod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.