Nasce Photoshop Italia User Group – Una CS4 Design Premium in palio

banner-photoshop-italia.jpgSul sito Adobe nasce lo user group degli utenti Photoshop italiani, un luogo dove è possibile condividere le proprie esperienze, trovare informazioni, articoli sul più diffuso software per il fotoritocco. Photoshop Italia, questo il nome del gruppo, nasce per iniziativa di Daniele Di Stanio, di cui riportiamo parte del primo post di presentazione. Per l'occasione Adobe mette a disposizione una Suite Design Premium CS4, un pacchetto dal valore di 2600€ che verrà estratto tra tutti coloro che si saranno iscritti ed avranno partecipato al thread ufficiale con almeno un post entro il prossimo 31 maggio.

Ecco il testo di Daniele …

Ciao,
 
mi chiamo Daniele Di Stanio, sono un docente di Photoshop, fotografia digitale e Web Design. In questi giorni sto lavorando come un matto a questo gruppo.
 
Vediamo cosa può fare per te questo gruppo.

Siamo ospitati direttamente su un server Adobe, e questo è un gran vantaggio, ad esempio non abbiamo costi, e quindi non vedrai mai, qui dentro una pubblicità. Assolutamente nessuna mail di spam (avremo una mailing list, credo, ma potrai decidere di attivarla e disattivarla a piacimento), inoltre io non ho accesso a nessuna tua informazione.
 
Lo scopo principale di questo gruppo, per come lo sto organizzando, è fornire delle risorse. Ho diverse migliaia di ore alle spalle come docente di Photoshop ed altri programmi Adobe, e non sono mai riuscito a dire proprio tutto. Alcuni argomenti complementari restano sempre fuori, hai mai sentito parlare di Kuler? E di Configurator? Riesci a fare editing in LAB e che cos’è la calibrazione? Ecco, di questi argomenti avremo modo di parlare.
 
Innanzitutto questo sito ha un blog, che sarà tenuto al minimo, articoli spesso veloci e non quotidiani. In particolar modo avrò il piacere di pubblicare mie traduzioni in italiano degli articoli più interessanti di John Nack (Principal Product Manager, Adobe Photoshop) e di Julieanne Kost (informazioni veloci ed interessanti).
 
Ma la cosa che più mi ha attratto, da subito, è la possibilità di poter organizzare meeting online. Ho infatti un account di Acrobat Connect che ci permetterà di organizzare delle aule virtuali, con una frequenza di circa un’ora al mese, durante la quale affrontare qualsiasi argomento vorrete. Credo avremo il primo incontro tra giugno e luglio. Decideremo insieme gli argomenti.
 
Cosa puoi fare tu per questo gruppo?
 
Viverlo! Partecipare attivamente non significa lavorare a qualcosa, se hai domande ci sono tanti modi per avere una risposta, prova a fare una domanda nel forum o a commentare un post.
 
Sono benvenuti i suggerimenti e le critiche di qualsiasi genere.
 
Benvenuti!
Daniele Di Stanio

Scopri tutte le modalita di iscrizione e cosa fare per partecipare all'estrazione sul sito Adobe User Group.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *