Navigatori satellitare con immagini reali

I navigatori satellitari stanno avendo un grande successo, l'offerta si moltiplica sempre di più, ma molti prodotti non rappresentano un grande aiuto per l'automobilista. Intuitività e facilità d'uso sono due fattori critici molto diffusi, uniti alla definizione dello schermo e alla bontà della grafica che deve rappresentare le mappe. BluSens compie un deciso passo avanti utilizzando mappe con immagini reali.

Avete capito bene, i navigatori BluSens utilizzeranno le immagini satellitari al posto della loro rappresentazione grafica. L'effetto è lo stesso che otteniamo con Google Earth, e pare essere di grande utilità aiutando l'automobilista ad orientarsi meglio grazie alla reale corrispondenza tra monitor ciò che lo circonda.

Vediamo un filmato dimostrativo.

A parte la "scattosità", da valutare meglio da cosa dipenda, si può notare la sovrapposizione della rete stradale all'immagine reale. La strada da percorrere è rappresentata opaca, ben evidenziata, mentre le altre strade sono poco invadenti, in modo da non confondere chi guarda.

Non si hanno ancora molte informazioni, oltre alla dotazione di memoria che dovrebbe basarsi su un Hard Disk da 40GB e l'integrazione delle funzionalità telefoniche.

E' prevista la commercializzazione per il prossimo Natale.
I Costi ancora non sono stati ufficializzati.

Fonte: gadgetblog.it

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *