NEX

E' la moda del momento, dopo l'iPhone 4G un altro prototipo, questa volta di una nuova attesa fotocamera, compare in un pub di un paese asiatico non meglio specificato. Si tratta di uno dei due  modelli Sony "EVIL" di imminente presentazione, la Sony NEX3. Queste fotocamere vedono l'ingresso di Sony nel segmento delle compatte ad ottiche intercambiambili prive di specchio, un segmento nel quale altri marchi stanno riscuotendo un grande successo. La notizia arriva dal sito Sony Alpha Rumors che ha pubblicato

—-

 La foto mostra la piccola macchina fotografica abbinata a un obiettivo "pancake" (particolarmente compatto) 16 mm f/2,8, con finitura cromata e dimensioni superiori rispetto ai pancake già mostrati da Olympus e Panasonic sulle loro compatte a ottiche intercambiabili del sistema Micro Quattro Terzi.

La Sony NEX3 è il modello meno performante della coppia in uscita. La Sony NEX5 dovrebbe offrire, ad esempio, la registrazione video Full HD (1920×1080p), contro il 720p della NEX3, e anche un frame rate superiore. Entrambe le fotocamere dovrebbero montare un nuovo sensore Sony ExmorHD da 14 megapixel.

Altre indiscrezioni parlano di un super display, del corpo realizzato parte in metallo, parte in plastica e di una funzione Seewp Panorama potenziata.
Sempre a dar retta ai si dice, pare che entrambe le macchine avranno un prezzo parciolarmente aggressivo. Sony vuole imporsi nella nuova nicchia delle compatte a ottiche intercambiabili, che diventa sempre più interessante, anche dal punto di vista del business (i primi modelli – Olympus Pen, Panasonic, Ricoh, Samsung – sono uscite da poco ma riscuotono già grande successo), in un momento in cui i due grossi nomi, Canon e Nikon, non hanno ancora detta la loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.