Eccovi le caratteristiche tecniche del nuovo modello entry level delle fotocamere reflex a marchio Nikon, la D3000. Questa reflex è destinata ad un pubblico amatoriale proveniente dal settore compatte; a conferma di ciò i continui riferimenti ai limiti delle compatte nella scheda di presentazione presente sul sito Nikon. Vediamo le caratteristiche tecniche principali …
CARATTERISTICHE PRINCIPALI NIKON D3000
(tratte dal sito Nikon)
Sensore CCD da 10,2 megapixel. Anche in condizioni di scarsa luminosità, la risoluzione delle immagini consente di ottenere senza alcuno sforzo stampe di grande formato e ingrandimenti nitidi.
Sistema di autofocus a 11 punti. Mantiene a fuoco anche i soggetti in rapido movimento, spesso una vera sfida per le fotocamere compatte.
Risposta rapida. Il tempo di avvio e la reattività dell'otturatore consentono di catturare le immagini quasi istantaneamente, senza il tempo di risposta ritardato tipico delle fotocamere compatte.
Modo guida. Il modo più semplice di realizzare foto di eccellente qualità senza dover leggere il manuale di istruzioni.
Display TFT da 3 pollici. Foto così belle meritano un grande schermo per condividerle con amici e parenti.
Elaborazione immagini EXPEED. Sistema esclusivo per risultati davvero sorprendenti, che rispecchiano al massimo la realtà.
Picture Control. Consente di impostare l'aspetto e l'atmosfera delle immagini.
Sequenze. La ripresa in sequenza a tre fotogrammi consente di catturare azioni in movimento alla cadenza di 3 fotogrammi al secondo.
Ergonomia e comandi intuitivi. Sfidiamo chiunque a utilizzare una D3000 e a non sentirla parte della propria mano.
Aspetto discreto e accattivante. La D3000 non è una barriera tra il fotografo e il soggetto e garantisce espressioni di grande naturalezza.
Compatta, leggera e resistente. Di certo non è tascabile, ma con foto così belle non avrete remore a dedicarle una spalla.
Disponibilità: settembre 2009.