Nokia accende le fotocopiatrici

Nokia si inserisce nella schiera dei clonatori ? La presentazione di un concept che ricalca al 100% forma, design e riprende alcune peculiarità introdotte dall'iPhone, come il touch-screen, lo scorrimento delle immagini e la rotazione automatica lo farebbe pensare. Tutto questo si evince dal filmato che vi proponiamo, che è stato mostrato durante l'evento GoPlay dedicato alla stampa, e l'ispirazione all'iPhone è stata ufficializzata dagli stessi vertici aziendali: "Se al mondo c'è qualcosa di buono, allora lo copiamo con orgoglio". Ma il prodotto, a quanto pare, non esiste !

Il filmato sarebbe un semplice montaggio, utile soltanto a mostrare quello che in Nokia hanno intenzione di ottenere, ovvero la futura "User Interface" che dovrebbe essere sviluppata sulla base del sistema operativo serie 60. Quello mostrato non è quindi un prodotto o un prototipo esistente e la prospettiva è quella di raggiungere l'obiettivo entro un anno.

Non possiamo che rimanere colpiti ancora una volta dal gap che apple è riuscita a creare tra se, debuttante nel settore della telefonia, e il numero uno al mondo nel campo della telefonia mobile e sottolineare l'importanza che OS X sta assumento per Apple, un "killer OS" in grado di tirare fuori dall'hardware prestazioni e funzionalità uniche e, almeno per ora, difficilmente replicabili con altri sistemi.

Una delle fonti: cellphone9.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.