Nokia Tube punta dritto all'iPhone

nokia-tube.jpgNokia è al lavoro da tempo per creare un prodotto che sia in grado di fare concorrenza all'iPhone. La piattaforma sarà la Serie 60 touch che dovrebbe comparire per la prima volta sul prodotto identificato al momento come Nokia Tube. Symbian-Freak ha pubblicato immagini e caratteristiche che sembrano togliere il velo di mistero che ha avvolto fino ad ora questo prodotto, che potrebbe essere il capostipite di una nuova gamma di terminali a marchio Nokia.

Il Nokia Tube viene indicato con l'antipatico e inflazionato appellativo di iPhone Killer, ma tralasciando i proclami che fino ad ora, sia nel caso degli iPod che dell'iPhone, si sono rivelati del tutto inadeguati, analizziamo le caratteristiche che questo prodotto dovrebbe avere, che sembrano essere di tutto rispetto.

Display
Lo shcermo sarà touch con una diagonale di 3 / 3.5" in formato 16:9, una risoluzione di 360 x 640 pixel a 16 milioni di colori. L'interazione dell'utente avverrà sia con il pennino che con il tocco delle dita. Non avrà funzionalità multi-touch.

Tecnologia
Supporto per le reti GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA, Wi-Fi incorporato, Bluetooth v2.0 con A2DP, GPS con geotagging, UPnP (universal Plug and Play)

Fotocamera
La fotocamera integrata avrà l'autofocus, fattore molto importate per avere foto di un certo livello. La risoluzione non è stata precisata.

Il Nokia Tube dovrebbe arrivare sul mercato nel primo trimestre del 2009.

Fonte: Symbian-freak

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *