Nuova build di Rhino per Mac OS X

irhinologo1.png.pngE' disponibile la nuova build di Rhino per Mac OS X, identificata dal codice Wenatchee 2008-06-13. Sono stati implementati i miglioramenti apportati dalla Service Release 3 di Rhino 4 ed il modulo di rendering Toucan. Rhino, o per meglio dire Rhinoceros, è un CAD molto utilizzato in ambito PC caratterizzato da un'alta compatibilità con i vari formati provenienti da altri programmi dedicati al settore. Vediamo nel dettaglio le novità …

– La finestra di dialogo delle Proprietà oggetto ha un nuovo pannello per la modifica delle proprietà delle luci.
– Quando si seleziona il modulo di rendering Toucan, nelle Proprietà
oggetto appare un pannello di Toucan, che consente l'impostazione di
ulteriori proprietà di rendering di Toucan per le luci e gli oggetti
renderizzabili.
– Si è implementato il comando _MatchSrf (CombinaSrf)
– Si sono implementati i comandi _InsertControlPoint (InserisciPtControllo) e _RemoveControlPoint (RimuoviPtControllo).
– Si è risolta l'anomalia di visualizzazione della finestra di rendering di Toucan.
– Le texture ora vengono renderizzate su tutte le viste.

Il processo di sviluppo è iniziato oltre un anno fa. Durante questa fase le varie build saranno rilasciate gratuitamente a tutti coloro che vorranno fornire il proprio feedback in base alla seguente roadmap:
– Wenatchee builds disponibile per invito ad un ristretto numero di soggetti selezionati per rendere le prime builds funzionanti;
– Cashmere builds sono in preparazione. Una volta fatto il lavoro principale gli inviti verranno estesi ad un numero di utenti maggore;
– Yakima builds saranno disponibili per tutti mentre verranno sistemate le ultime cose, corretti gli ultimi bug, preparata la documentazione e la localizzazione.

Rhino per Mac OS XCommunity iRhino3D

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *