Nuova gamma MacBook Pro (aggiornato)

Come previsto dalle indiscrezioni dei giorni scorsi Apple ha appena rinnovato la gamma dei MacBook Pro. Cambiano i processori che arrivano a 2,4ghz, la Ram base passa a 2GB su tutta la gamma ed è configurabile fino a 4GB, HD da 120 a 160MB di serie, in opzione fino a 250GB, Scheda wireless nel nuovo standard n-draft e la nuova scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 e 256MB di memoria. Sul modello da 15" debutta lo schermo con retroilluminazione a Led.

Chi si aspettava un rinnovamente estetico per la versione professionale dei notebook Apple, anche soltanto un leggero restyling, è rimasto deluso, ma le nuove macchine sono adesso molto appetibili con un ottimo rapporto prezzo / dotazioni.

nuova-gamma-macbook.png

Sul modello da 15", per il momento solo su quello, fa il debutto lo schermo con retroilluminazione a led, che permette il contenimento dei consumi, regala colori più brillanti e consente l'eliminazione completa del mercurio. L'autonomia dichiarata, nonostante l'aumento della velocità del processore, passa da 5 a 6 ore per il modello da 15".

I processori sono i nuovi T7500 e T7700 che rispetto ai precedenti hanno una maggiore velocità ed un bus a 800mhz, contro i 667mhz dei processori che equipaggiavano i modelli precedenti. Cambia anche la piedinatura che passa al Socket P.
Grazie anche al costo inferiore di questi processori la gamma MacBook Pro cala leggermente di prezzo nonostante i molti miglioramenti e parte quindi da 1.899 Euro iva inclusa. La disponibilità è indicata in 3 giorni.

Per ogni dettaglio potete visitare la pagina ad essi dedicata sull'Apple Store.

.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.