Nuovi MacBook Pro dietro l'angolo ?

I MacBook Pro erano attesi per il MacWorld di San Francisco, ma hanno deluso le attese. Il palcoscenico è stato tutto per il MacBook Air, ma eravamo convinti e siamo sempre più convinti che sia solo questione di giorni. I segnali arrivano da più parti e collimano tutti, la strada sembra quasi obbligata sia per le specifiche tecniche che per le variazioni estetiche e funzionali. Vediamo il "nostro" nuovo MacBook Pro come sarà


Il nuovo MacBook Pro si baserà sui nuovi processori Penryn presentati da Intel ad inizio gennaio. Tecnologia produttiva a 45 nanometri per un clock che va da 2.1GHz a 2.8GHz e cache da 3MB e da 6MB. Resta da capire quali modelli deciderà di adottare Apple.
Un annuncio fuori da grandi eventi mediatici farebbe presupporre un semplice aggiornamento gamma, ma siamo piuttosto scettici in proposito perchè siamo convinti che Apple voglia implementare la nuova trackpad multi-touch sui modelli professionali, ed anche la tastiera prevediamo che riprenda il design di quella del MacBook Air. Azzardiamo con l'affermare che si tratta di passi "dovuti", il mercato non si spiegherebbe un aggiornamento minore che lasciasse qualcosa a step successivi. Crediamo quindi che non si tratterà di un semplice aggiornamento dello Store online.
Ci aspettiamo che Apple convochi la stampa per un evento da svolgersi nelle prossime settimane, alcuni osservatori indicano massimo due settimane. Ipotizziamo quindi un annuncio il prossimo martedi 12 febbraio.

Voi cosa ne pensate ?

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *