Olympus SP-560UZ – veloce e potente

sp560uz-vanity-lg.jpgOlympus lancia una nuova fotocamera digitale evoluta, la SP-U560Z, che affianca un sensore da 8 megapixel ad uno zoom ottico 18x. La velocità è una delle peculiarità di questo apparecchio che, con i suoi dichiarati 15 frame al secondo, pare particolarmente indicato per la fotografia sportiva. Un apparecchio che concilia le esigenze del fotografo amatoriale con quele di chi ha ambizioni più serie.
Vediamo di saperne di più …

olympussp-560uz_frontback.jpgSensore
Come dicevamo il sensore è un 1/2.35" da 8 megapixel per una risoluzione massima di 3264 x 2448

Obiettivo
L'obiettivo ha uno zoom ottico 18x che permette una gamma focale che va dai 27 mm ai 486 mm, con apertura di f2.8-4.5. Costruito con 14 lenti in 11 gruppi. La fotocamera è dotata di doppio stabilizzatore: meccanico e digitale, senza i quali una focale tanto spinta comporterebbe grossi problemi di mosso.

Luminosità
Gli ISO si spingono fino a un valore di 6.400 ISO

Velocità
Una delle caratteristiche più interessanti pare la velocità di questo apparecchio, che si avvale del circuito integrato TruePix III, lo stesso adottato da alcune tra le più recenti fotocamere tradizionali. La scheda tecnica vanta sequenze da 15 frame al secondo, e pone quindi l'apparecchio nella fascia delle fotocamere adatte allo scatto sportivo e la fotografia in movimento. Da sottolineare che gli scatti scendono di risoluzione a 1.2 megapixel.

Display
Un LCD da 2,5" da 230.000 pixel

Memoria
La fotocamera ha una memoria interna di 47MB ed è compatibile con le schede xD

Costo
Il prezzo al pubblico è di $499,99

Sul sito Digitalcamerainfo è disponibile anche questa scheda tecnica , che riepiloga tutte le caratteristiche dettagliate.
Per le prime impressioni potete consultare questo articolo in inglese.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.