Palm Pre – Finalmente qualcosa di nuovo

palm-pre-frontale.pngForse ci siamo … a due anni di distanza dalla presentazione dell'iPhone originale potrebbe essere nato un vero antagonista per il cosiddetto "melafonino", e questo ci riempie di piacere, un pò di concorrenza non fa per niente male. Ci riferiamo al Palm Pre, un cellulare multifunzione che dalle prime immagini e dai primi filmati spicca per personalità. Palm, evitando di "scimmiottare" l'iPhone, sembra aver realizzato un prodotto con una propria forte identità, senza uscire con le solite sparate da iPhone killer che hanno caratterizzato in questi anni l'uscita di tanti prodotti che si sono poi rivelati molto lontani dalle aspettative. Questo crediamo sia merito del sistema operativo proprietario WebOS, di alcuni buoni spunti per quanto riguarda le funzionalità e l'interfaccia utente, e per la presenza dell'innovativo sistema di ricarica Touchstone. Ce n'è abbastanza per approfondire la conoscenza a cominciare dalla caratteristiche tecniche complete e dai primi video dimostrativi …

palm-pre-movie-playback.jpg– Connettività UMTS
– GPS integrato
– Schermo multi-touch da 3.1" con risoluzione VGA
– Tastiera a scomparsa
– Fotocamera da 3 megapixel
– Sensore di prossimità e luminosità ambiente
– Accelerometro
– Wi-Fi integrato
– Bluetooth
– 8 GB di memoria non espandibile
– Ricarica a induzione Touchstone
– Dimensioni 59,5 x 100,5 x 16,95 mm

 


palm-pre-laterale-slide-aperta.jpgIl video che segue mostra molte delle caratteristiche, l'interfaccia grafica, le modalità di interazione utente.
Dalle prime immagini sembra veloce nella
reattività ai comandi e nella navigazione, interfaccia grafica bella, molto curata in tutti i dettagli. Molte schermate sono spiccano per originalità, distaccandosi molto da quello che abbiamo ormai fortemente fissato in testa, ovvero la grafica dell'iPhone, i pulsanti dell'iPhone, ecc ecc. Veramente tanti complimenti a Palm, che sembra aver affrontato nel migliore dei modi la cirsi vissuta negli ultimi anni, dopo un periodo in cui è stato tra i protagonisti del mercato.

Non vi diciamo altro e vi lasciamo alle immagini che secondo noi non hanno bisogno di troppi commenti.

Palm

 

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.