QuarkXPress 8

quarkxpress8.pngQuark ha presentato QuarkXPress 8, ultima versione del noto software di Desktop Publishing. Le novità iniziano dall'interfaccia grafica, controlli tipografici ottimizzati, Flash authoring incorporato, Picture Content Tool per ridimensionare e ruotare le immagini in tempo reale senza uscire dall'applicazione, Bèzier Pen Tools per disegnare illustrazioni senza ricorrere a strumenti esterni, pubblicazione in formati multipi dedicati sia alla stampa che al web con pulsanti per l'accesso immediato alle pagine master e per l'esportazione in PDF, EPS HTML e SWF. Prosegui nella lettura …


In questa versione è stato migliorato molto il supporto per il drag&drop di testo e immagini.
QuarkXPress 8 è la prima applicazione di "page-layout" ad offrire caratteri in sospensione con controllo paragrafo per paragrafo, preset multiplo e la possibilità di creare e condividere i propri setup di caratteri sospesi.
Nei layout creati si possono includere suoni, video, animazioni ed altre interattività grazie ad un tool amichevole ed interattivo, disponibile fino ad ora come Quark Interactive Designer.
QuarkXPress 8 supporta tipografia avanzata occidentale ed orientale, oltre 30 lingue all'interno di un solo formato di file. Tutte le edizioni condividono gli stessi dizionari e includono funzionalità hyphenation e supportano l'importazione, la formattazione e l'output di testo dell'Estremo Oriente. Gli utenti Americani ed Europei possono passare tra le versioni di diverse lingue dell'interfaccia utente e tutti possono aprire e stampare un file creato in ogni edizione di XPress 8 senza reflow.

QuarkXPress 8 sarà acquistabile direttamente da Quark oppure attraverso i rivenditori Quark in tutto il mondo entro i prossimi 60 giorni. Coloro che acquistano QuarkXPress 7 da oggi fino al rilascio della versione 8 potranno ottenere gratuitamente la versione 8.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *