Rischio perdita dati con Leopard – Come evitarla

Leopard è affetto al momento da un bug piuttosto grave e che può causare una perdita di dati. La situazione può verificarsi nel caso in cui si effettui uno spostamento dei dati, operazione che si compie premento il tasto il tasto MELA contemporaneamente allo spostamento di file e/o cartelle, e l'operazione si interrompa a causa di una disconnessione del volume di destinazione. Vediamo di approfondire e capire come evitare questo inconveniente …

A cosa serve lo spostamento degli elementi ?

Serve per risparmiare un'operazione, ovvero i dati vengono automaticamente cancellati dal volume di origine una volta conclusa l'operazione. E' subito chiaro che è possibile stare sereni, evitando questo comportamente e limitandosi a copiare i dati per cancellarli con un'operazione successiva.

Il bug risiederebbe nel layer superiore del sistema operativo. Non in Darwin in quanto usando il comando mv dal terminale il problema non si manifesta.

Le notizie che giungono da più parti indicano che la prima revisione di Leopard è già in fase di lavorazione e pensiamo pertanto che questo sia tra i problemi che andrà a sistemare.
Appena disponibile vi aggiorneremo.

Fonte: Macity

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *