Rivoluzionario ed entusiasmante … parola di Steve

macworld-steve-iphone.jpgSteve Jobs regalerà un iPhone da 8GB ad ogni dipendente Apple USA. Il gradito omaggio arriverà alla fine del mese di luglio. Lo ha annunciato lui stesso nel corso di un meeting al quale ha chiamato i dipendenti per sottolineare il momento storico dell'azienda, che si appresta a lanciare "il prodotto più rivoluzionario ed entusiasmante della propria storia", per per un'azienda che ha fatto dell'innovazione il suo fulcro vitale, rivoluzionando il mondo dei computer prima, quello della musica poi … la dice lunga sulle aspettative per questa nuova grande avventura, ma non è tutto …
Secondo ArsTechinca Steve Jobs, ringraziando chi si è occupato dello
sviluppo di MacOS X, avrebbe dato alcuni particolari su cosa bolle
nella pentola Cupertiniana.

Steve avrebbe focalizzato l'attenzione sui tre business Apple: Mac, iPod e iPhone.

I Mac, la cui attuale gamma è considerata la migliore di sempre ma per la quale il prossimo anno sarà … usiamo le parole di Steve … "off the charts !" .
Gli iPod e iTunes, per i quali conosciamo tutti l'enorme successo riscontrato.
L'iPhone, un nuovo mercato nel quale Apple spera di crescere come è avvenuto per l'iPod nel difficile mondo della musica.

Ci sarebbe poi un quarto business per Apple, si tratterebbe di AppleTV, ma per il momento l'azienda è focalizzata sull'iPhone. Evidentemente però i progetti per AppleTV ci sono e sono molto promettenti.

Come ultimo aspetto Steve Jobs ha parlato di OS X e del gruppo di lavoro che ha sviluppato MacOS X per il Mac prima e per l'iPhone poi, aggiungendo, "e per alcuni iPod sui quali stiamo lavorando".
Le speranze di vedere presto degli iPod widescreen sono adesso un pò più fondate.

aggiornamento:
I dipendenti che riceveranno il gradito omaggio sono quelli a tempo indeterminato di Apple USA e quelli part-time che lavorano in Apple da almeno un anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.