SanDisk – Compact Flash ad alte prestazioni

sandisk-compactflash-5000-16gb_31258_1.jpgQuale futuro hanno le schede di memoria CompactFlash ? Sono sempre meno le fotocamere digitali che ne fanno uso. Scomparse da tempo sulle compatte per ovvi motivi dimensionali, adesso anche il mondo reflex inizia a voltare le spalle. E' il caso della Canon EOS450D, ultima versione della reflex entry level che ha rivoluzionato il mondo della fotografia, avvicinando al mondo reflex una grande quantità di fotografi amatoriali.

SanDisk punta al settore industriale e professionale con la propria linea CompactFlash 5000
che si aggiorna con un nuovo modello ad alta capacità. Approfondiamo …

SanDisk è riuscita a raddoppiare la capacità massima di memoria per la seire CompactFlash 5000, dedicata alle applicazioni industriali, e che offre un'alta velocità nelle operazioni di lettura e scrittura, oltre ad un alto livello di affidabilità e robustezza. La gamma va adesso da 512MB a 16GB.

La nuova CompactFlash 5000 ha 16GB di capacità, utilizza memoria binaria sviluppata per garantire alte prestazioni fino a 30MB/s, con modalità di trasferimento fino a UDMA 4 ed una tecnologia Back Block management con rilevamento e correzione degli errori brevettata da SanDisk al fine di garantire l'affidabilità dei dati registrati anche in condizioni estreme.

Tra i dati operativi di della seire 5000 evidenziamo temperature tra -25° e +85°C, altitudini fino a 80.000 piedi, e le schede sono utilizzabili anche in ambienti soggetti a forti vibrazioni, soddisfacendo pienamento il MIL-STD-810F richiesto per applicazioni "mission-critical".

La scheda si compone del chip di memoria specifico per le applicazioni di memoria di massa ed un controller intelligente che fornisce un'interfaccia di alto livello ai computer Host. Il controller gestisce memorizzazione, recupero dei dati, gestione dei difetti, la dignostica, il controllo del clock e la gestione dell'energia.

SanDisk punta al mercato industriale, medicale, e militare, oltre a quello delle apparecchiature POS e della macchine da gioco.

Fonte: SanDisk

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *